L'essenza di

CarlottinaLab.

La macchina da cucire di nonna è sempre stata quasi un membro della famiglia. Fin da quando ero piccola sentivo che qualcosa di arcano mi legava a lei. E non mi sbagliavo , dal momento che ancora oggi la uso per realizzare numerosi pezzi. Anche se ho cominciato quasi per gioco ho sempre saputo di potermi fidare di lei. E così , passo dopo passo, esperienza su esperienza, sono arrivata a farne una preziosissima collega di lavoro.

Ora ho trasformato la mia passione nel mio lavoro, affrontando difficoltà e imprevisti, ma sempre saldamente convinta che

tra il bianco e il nero ci sia lo spazio per i propri sogni.

Fondatrice di CarlottinaLab
Storia di CarlottinaLab

Proprio così, tra la grande distribuzione e il mondo dell’hobbistica c’è un piccolo spazio dove piccole realtà artigianali possono mettere un pezzetto della loro vita in ogni prodotto, un piccolo valore aggiunto per il cliente.
E’ proprio questo il cuore pulsante , la vera forza del Carlottinalab:

raccontare ai nostri clienti, con i nostri prodotti, un pezzetto delle nostre giornate.

Dietro il laboratorio

Mi chiamo Carlotta Franzini, classe ’86, sono nata e cresciuta a Cagliari e mi sono laureata nel 2012 presso la facoltà di Architettura dell’Università di Cagliari.

Orgogliosissima delle mie origini Sulcitane, vivo sempre vicino al mare, in un piccolo paesino del sud della Sardegna che si chiama Sant’ Anna Arresi, con il mio amato marito con il quale collaboro e i miei figli: Giovanni nato a febbraio 2013 e Francesco nato a Ottobre del 2018.

Amo lavorare in silenzio, e perdermi tra gli scaffali di stoffe di negozi polverosi. Amo il rumore della mia macchina da cucire e non parlo con nessuno finché non bevo il primo caffè della giornata e sono convinta che la gentilezza può davvero fare la differenza. Sono per la salvaguardia di un mestiere antico da portare avanti con modernità e rielaborazione.

Ho la testa tra le nuvole ma i piedi ben radicati nel terreno e amo creare borse perfette per correre dietro all’autobus o dietro ai tuoi sogni.

Laboratorio CarlottinaLab